Dott.ssa Rita Pignatale

Nome: Rita

Cognome: Pignatale

e-mail: nicchiacia@yahoo.it

Telefono: 3496216368

Breve profilo

La dottoressa Rita Pignatale è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il numero 10364 ed è annotata come Psicoterapeuta.

Ha conseguito la laurea quinquennale in Psicologia, indirizzo clinico e comunità, presso l’Università degli studi di Roma ” La Sapienza” . Ha conseguito il diploma di Specializzazione quinquennale in Psicoterapia sistemico relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare e Relazionale ( IPR) di Roma, diretto dal prof. L. Cancrini.

Svolge attività clinica occupandosi di interventi a livello individuale, di coppia e familiare.

Ha collaborato con diverse Cooperative nel servizio di ascolto psicologico presso scuole medie e superiori e ha diretto vari laboratori didattici per le difficoltà di apprendimento.

Ha collaborato con l’Università telematica Ecampus, in qualità di tutor on line e coordinatrice didattica, fornendo servizio di progettazione e realizzazione di percorsi didattici individualizzati. In questo ambito si è occupata della gestione degli studenti, dell’analisi dei bisogni formativi, del controllo e monitoraggio della formazione. Ha diretto corsi motivazionali, corsi per la preparazione ai test di ammissione per le facoltà a numero chiuso e corsi per la preparazione all’esame di stato di abilitazione alla professione di psicologo.

Collabora con l’Associazione Cnos- Fap di Roma in qualità di psicologa, occupandosi prevalentemente di disturbi dell’apprendimento, della condotta e della sfera emotiva, favorendo l’integrazione e l’inclusione degli alunni con disabilità.

Collabora con la società farmaceutica Takeda per la conduzione di percorsi di coaching rivolti ai Manager.