Dott.ssa Milena d’Aniello

Nome: Milena

Cognome: d’Aniello

Data di Nascita: 02/01/1991

Telefono: 06.66155242 – 346.6061862

E-mail: info@ilcarosello.it

Breve profilo:

Logopedista, ha studiato presso la Seconda Università di Napoli conseguendo la laurea in Logopedia nell’anno 2012 con una tesi sullo Squilibrio muscolare Oro-facciale (deglutizione deviata) e annesse conseguenze con votazione 110/110 e lode. Tale interesse, alimentato negli anni, l’ha condotta ad ampliare il personale percorso formativo con il Professore A. Ferrante e la Professoressa P. Andretta, cardini della materia, con particolare attenzione alla visione sistemica dell’individuo, piuttosto che all’analisi delle sue singole parti.

Ha progettato e partecipato come docente a corsi di formazione accreditati ECM sui disturbi di natura miofunzionale in età evolutiva e adulta rivolti a logopedisti, odontoiatri e fisioterapisti, oltre che a Congressi internazionali sulla materia. All’interesse per le suddette problematiche affianca tuttavia con forte dedizione, l’impegno quotidiano rivolto a pazienti con difficoltà di apprendimento, disturbi vocali artistici e non, e disordini del linguaggio presso centri e studi privati siti a Napoli e Roma. Attualmente collabora presso una delle sedi de “ Il Carosello” cooperativa sociale onlus.

L’individuo nella sua totalità e componente emotiva risulta dunque oggi il focus principale del suo intervento riabilitativo.

Specializzazioni:

Terapista miofunzionale: terapia e valutazione dello squilibrio muscolare oro-facciale

Formazioni certificate:

Squilibrio muscolare oro-facciale: valutazione e terapia di una deglutizione disfunzionale

Trattamento dei disturbi comunicativo- linguistici e dei disturbi specifici di Linguaggio e Apprendimento. Laboratorio fonologico: modelli di presa in carico collettiva

Terapia logopedica delle Disfonie: corso teorico pratico su valutazione e trattamento di voce disfonica

C.V. Milena d’Aniello